1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News
News

8 maggio 2017

La Fondazione Artea, in collaborazione con PRAXI, ha selezionato il nuovo Direttore


Il torinese Alessandro Isaia è il nuovo Direttore della Fondazione Artea. La sua nomina, deliberata durante l'ultimo CdA della Fondazione, è frutto di un'approfondita procedura di selezione effettuata dallo stesso Consiglio di Amministrazione in collaborazione con PRAXI, alla quale hanno partecipato oltre 130 candidati provenienti da tutta Italia.
 
"Per la Fondazione Artea è stato un onore poter scegliere fra così tante e qualificate candidature", ha sottolineato la Presidente della Fondazione Michela Giuggia.

Il Direttore, che prenderà l'incarico a partire dal mese di giugno, è chiamato a dirigere le attività della Fondazione curandone la gestione amministrativa, organizzativa e progettuale.

Artea è impegnata alacremente nella costruzione della nuova forma della Fondazione, come spiega la Presidente Giuggia: “È ormai approvato il nuovo statuto e stiamo lavorando, in collaborazione con la Fondazione Fitzcarraldo di Torino, a un piano di fattibilità che tenda, con competenza, a mettere le basi per la valorizzazione del potenziale artistico presente sul nostro territorio, dando spazio in modo particolare all’identità dei luoghi, all’innovazione, alla qualità e ai giovani, in un’ottica di sostenibilità economica (...) Riteniamo che l’incarico di direttore della Fondazione Artea rappresenti un’importante opportunità professionale per una figura che sia desiderosa di mettersi al servizio di un territorio che dal punto di vista culturale ha moltissimo da offrire”.