1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News
News

Il portafoglio immobiliare TELECOM di Beni Stabili confluisce nella principale SICAF italiana. PRAXI stima il Valore di Mercato

Torino, 10 febbraio 2017 - PRAXI ha effettuato la stima del Valore di Mercato del portafoglio immobiliare locato a TELECOM ITALIA, che Beni Stabili conferirà alla nuova SICAF (Società di Investimento a Capitale Fisso) in corso di costituzione. Si tratta di circa centocinquanta immobili per un valore complessivo nell’ordine di 1,5 miliardi di euro, distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Oltre che per la rilevanza dei beni stimati, questo incarico è particolarmente prestigioso perché si tratta della creazione della principale SICAF immobiliare italiana. Com’è noto, le SICAF si affiancheranno ai Fondi immobiliari e alle SIIQ, per completare anche sul nostro mercato l’offerta di strumenti di investimento immobiliare indiretto, sull’esempio di quanto già avviene nei principali altri Paesi.

Con un patrimonio di 3,9 miliardi di euro, Beni Stabili è protagonista del mercato immobiliare italiano e vanta un portafoglio di immobili situati in zone strategiche delle principali città del Nord e Centro Italia, costituito prevalentemente da uffici. Quotata alla Borsa di Milano e di Parigi, Beni Stabili appartiene al gruppo Foncière des Régions, operatore leader del mercato real estate europeo, che possiede e gestisce un portafoglio di 18 miliardi di euro, costituito da immobili situati nelle aree metropolitane di maggior attrazione di Francia, Germania e Italia.

PRAXI Real Estate è specializzata nell’erogazione di servizi valutativi e consulenziali al settore immobiliare ed è tra i principali operatori del mercato italiano, potendo vantare migliaia di qualificate referenze, sia nel settore pubblico che privato. La società ha un’assoluta indipendenza da Enti e Gruppi industriali e finanziari, applica gli standard valutativi internazionali RICS – Royal Institution of Chartered Surveyors, è dotata di una struttura organizzativa capillare articolata su 10 Sedi territoriali e di un network internazionale con base a Londra, PRAXI Valuations Ltd.