Valutazioni e Perizie

Valutazioni e Perizie

Praxi Valutazioni e Perizie è la Divisione di PRAXI dedicata ai servizi di valutazione e valorizzazione dei beni patrimoniali. La Divisione è strutturata su quattro Business Unit: Praxi Industrial, Praxi Real Estate, Praxi Loan Valuations e Praxi Business Valuations, ed annovera diverse migliaia di Clienti: Aziende operanti in ambito industriale, bancario, assicurativo, immobiliare, Società di revisione, Enti pubblici, Tribunali.

L’assoluta autonomia di Praxi da Enti e Gruppi industriali e finanziari assicura piena oggettività ed indipendenza professionale.

Praxi Valutazioni e Perizie ha una struttura professionale che consente di affrontare interventi articolati e complessi per dimensioni, distribuzione geografica e tempistiche, tramite gruppi di lavoro dimensionati e strutturati in modo adeguato in relazione all’incarico, garantendo alti livelli di qualità e assoluto rispetto delle normative e delle best practices di mercato.

L’approccio consulenziale di Praxi garantisce soluzioni mirate su misura per le effettive esigenze del Cliente, impostate e sviluppate secondo l’approccio di elevata professionalità e di indipendenza ed obiettività di giudizio che caratterizzano la nostra Società.

Praxi Valutazioni e Perizie ha consolidate collaborazioni con primari network internazionali, che permettono una copertura operativa a livello mondiale.

Praxi Real Estate è fra le prime Società di valutazione in Italia “regulated by RICS”, The Royal Institution of Chartered Surveyors – presso cui è registrata con il n° 710985: fra i nostri professionisti abbiamo numerosi Professional Members di RICS (MRICS). L’attività valutativa viene svolta secondo le regole e le procedure fissate dal Red Book (RICS Valuation – Professional Standards).

Nell’ambito dell’attività di approfondimento scientifico, Praxi Valutazioni e Perizie ha attivamente collaborato a studi promossi da Università Bocconi, Politecnico di Milano e CCIAA di Milano.

Praxi Real Estate contribuisce alla stesura ed aggiornamento delle normative di riferimento ed alla codifica degli standard per il settore immobiliare, partecipando a tavoli di lavoro promossi da UNI, Assoimmobiliare, Assogestioni e RICS.