1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News
News

Bologna, 10 giugno 2015

Jobs Act: come cambia il mercato del lavoro?

Lo Studio Legale LGA - Lucchini Gattamorta e Associati ha organizzato, in collaborazione con Alma Mater Business School, un convegno dal titolo <I decreti attuativi del Jobs Act>, per riflettere su come questi stiano modificando sostanzialmente le relazioni impresa-collaboratore, con ambiguità e incertezze.

L’incontro si è rivolto a manager delle risorse umane, imprenditori, sindacati e consulenti impegnati quotidianamente a superare con efficienza ed efficacia le problematiche che la nuova riforma sta presentando. Sono intervenuti: Gabriele Morandin, Direttore, Master in Organization & Human Resources Management, BBS, Gianvincenzo Lucchini, Partner, Studio Legale LGA, Christian Perrone, Esperto in Diritto del Lavoro, Studio Legale LGA, Tiziano Pacetti, CEO Bonfiglioli Riduttori Group.

Il Prof. Michele Tiraboschi, ordinario presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Centro Studi Internazionali Comparati Diritto Economia Ambiente Lavoro (DEAL – ADAPT) Dipartimento Economia “Marco Biagi”, ha presentato una relazione dal titolo “L’impatto della riforma sulla gestione del personale e la stesura dei contratti di lavoro. Scenari evolutivi e gestione della transizione al nuovo diritto del lavoro”.

Paolo Longobardi, Senior Partner di PRAXI S.p.A., è intervenuto sull'impatto dei decreti nelle aziende e moderato il successivo dibattito.