1. Home
  2. News

News

...

Milano, 10-11 dicembre 2018

Fare assessment: la metodologia più efficace per sviluppare le persone

Valutare il potenziale di sviluppo delle persone, conoscerle, individuare quelle su cui investire per il futuro, rafforzare l’efficacia dei processi selettivi aumentando il valore predittivo delle informazioni raccolte, verificare la qualità dei processi di valutazione della performance, elaborare una training map, ripensare l’organizzazione: differenti e molteplici sono i possibili utilizzi gestionali dei risultati di un percorso di assessment.

DETTAGLI

...

Milano, 18 dicembre 2018

Sviluppare la comunicazione e l’efficacia relazionale

L’intervento formativo è sviluppato secondo un approccio “competence based”, con un focus su:

comunicazione: si lavorerà sulla capacità di utilizzare efficacemente il linguaggio verbale e l’espressione non verbale (gestualità, tono della voce, ecc.) rispetto alle diverse finalità della comunicazione (informare ed esporre fatti, raccogliere informazioni, convincere, motivare e interessare);

gestione delle relazioni: si "allenerà" la capacità di interfacciarsi con efficacia con differenti tipi di interlocutore, interni o esterni all’azienda, riconoscendo le reciproche aspettative di comportamento e modulando il proprio stile comunicativo con flessibilità e coerenza in relazione alle attese.

La metodologia didattica prevede l'utilizzo di tecniche interattive ed esperienziali. Un apposito test (DISC) consentirà di indagare lo stile comunicativo preferenziale e il livello di assertività di ogni partecipante.

...

Milano, 18 gennaio 2019

Ricercare, valutare ed inserire manager, senior manager e figure chiave

L’inserimento di profili manageriali e di figure senior è senza dubbio un momento delicato per le organizzazioni che sempre di più hanno necessità di leader che le accompagnino nella complessità, che abbiano un approccio sistemico, volto al miglioramento continuo e all’innovazione. 

DETTAGLI

...

Festival dell'Educazione - Complessità, cambiamento e pensiero creativo nel mondo del lavoro del domani

Il 30 novembre 2018, in occasione del Festival dell’Educazione, in programma a Torino dal 29 novembre al 2 dicembre 2018, si è tenuta la Tavola Rotonda dal titolo <Complessità, cambiamento e pensiero creativo nel mondo del lavoro del domani>, organizzata dalla scuola di formazione di Reale Group, sponsor dell’evento.

DETTAGLI

...

COMPETENCE LAB - La gestione d'impresa per Quadri aziendali: 11a edizione - Bologna

Al via la undicesima edizione di COMPETENCE LAB, il percorso che Quadrifor, raccogliendo le esigenze espresse dalle Imprese e dai Quadri del terziario e gli stimoli del contesto esterno, ha chiesto a PRAXI e Core Consulting di progettare e dedicato ai Quadri aziendali motivati allo sviluppo e alla crescita manageriale, interessati a completare il proprio profilo professionale con tutte le competenze di direzione d’impresa spendibili in azienda, strategiche per affrontare le sfide del futuro.

DETTAGLI