1. Home
  2. News
  3. Dettaglio News
News

Elena Caffarena modera il Convegno AIDP nello straordinario scenario del Museo Egizio di Torino

Torino, 23 febbraio 2017. AIDP ospita i propri iscritti in uno straordinario scenario: il Museo Egizio di Torino. Fra i relatori del Convegno, intitolato Tutta la storia è storia contemporanea: dagli antichi egizi ai giorni nostri i bisogni dei lavoratori e delle organizzazioni, Christian Greco, Direttore del Museo, una delle organizzazioni museali di maggior successo nel mondo.

Lo scelta non è dettata solo dalla eccezionalità del luogo: il Museo conserva, infatti, la più antica testimonianza di astensione dal lavoro, il “papiro dello sciopero”, una cronaca accurata dello scriba Amennakhte, che segue giorno per giorno l’evolversi di questa sorpendente ribellione nei confronti del Faraone Ramesse III.

Sono passati migliaia di anni, ma attenzione all’individuo, riconoscimento del contributo, ascolto, lealtà, organizzazione del lavoro sostenibile, equità sono ancora le condizioni che dall’Antico Egitto ai giorni nostri generano motivazione, senso di appartenenza e risultati.

Modera il Convegno Elena Caffarena, Consigliere AIDP Gruppo Regionale Piemonte e Coordinatore Nazionale Formazione e Sviluppo di PRAXI S.p.A.