1. Home
  2. News

News

...

Luglio 2019

Andaf Magazine - Eco-cervello e turbo-cervello: neuroscienze, business e benessere

Il cervello umano, per sua natura, è costantemente in efficienza cognitiva, tende cioè a minimizzare la quantità di energia consumata e quindi a ridurre la complessità della realtà. Si attiva quando percepisce che "mettere il turbo" gli consentirà di avere un vantaggio, quando si innesca quello che le neuroscienze definiscono sistema dopaminergico, il circuito del piacere e della ricompensa.

Sempre secondo le neuroscienze, il nostro cervello è cognitivamente empatico, in quanto non è indipendente dalle influenze esterne. Si fa influenzare dagli altri e ci fa tenere comportamenti in risposta agli atteggiamenti del nostro interlocutore.

Più siamo consapevoli di questi meccanismi, più strumenti abbiamo per sfruttare al meglio il nostro potenziale nel quotidiano e nella gestione della nostra vita lavorativa.

L’articolo, che in chiusura propone un esercizio per sviluppare la capacità di trovare la visione d’insieme, è a cura di Elena Caffarena, Partner e Coordinatore Nazionale della Divisione Formazione e Sviluppo Risorse Umane di PRAXI.

...

8 luglio 2019

PRAXI ha supportato Mediocredito Italiano nella vendita del portafoglio "Progetto Luce"

PRAXI ha partecipato come consulente tecnico di Mediocredito Italiano al closing della vendita del portafoglio "Progetto Luce".

DETTAGLI

...

La gestione aziendale dei sinistri property - Evento promosso da Apindustria Vicenza, in collaborazione con PRAXI S.p.A. e Anthea S.p.A.

Vicenza, 17 luglio 2019. Incontro di approfondimento promosso da Apindustria Vicenza, in collaborazione con PRAXI S.p.A. e Anthea S.p.A., sulle modalità di gestione di un sinistro alle proprietà aziendali.

DETTAGLI

...

PARTNERSHIP LIUC-PRAXI: nasce il Master Business Coaching for Change

PRAXI ha collaborato con la LIUC BUSINESS SCHOOL alla creazione del primo Master Business Coaching for Change, un percorso che intende favorire lo sviluppo delle competenza necessarie per far emergere il proprio potenziale e quello dei collaboratori attraverso il Coaching.


 

DETTAGLI

...

Peschiera Borromeo (MI), 5 settembre 2019

Convegno ilQI - I servizi, valore aggiunto del Real Estate

Con il concetto di ciclo di vita dell'immobile, i servizi tecnici diventano lo strumento fondamentale per ottimizzare il prodotto immobiliare dalla progettazione alla demolizione. Questo il tema centrale del convegno organizzato da ilQI <I servizi, valore aggiunto del Real Estate>, che si terrà giovedì 5 settembre 2019 dalle 8.45 alle 13.30 presso l’Innovation Campus di Peschiera Borromeo (MI).

DETTAGLI