1. Home
  2. Risorse Umane
  3. Consulenza per la direzione HR

Consulenza HR

Praxi4People

In contesti differenti per settore, dimensione, cultura, valori PRAXI ha definito le job profiling in coerenza con l’evoluzione organizzativa e disegnato sistemi di competenze , di valutazione delle prestazioni , di incentivazione economica e non economica, percorsi di sviluppo e di carriera , sistemi formativi e modelli di total rewarding, anche basati sulla valutazione del peso delle posizioni. Abbiamo supportato le organizzazioni nella definizione dei piani formativi.

Abbiamo inoltre indagato il clima aziendale e migliorato il benessere organizzativo, disegnando piani di sviluppo finalizzati a rispondere in modo puntuale alle esigenze emerse dai dipendenti, minimizzando l’impatto economico per l’azienda e ottenendo significativi risultati in termini di motivazione, produttività e capacità di innovazione.

Alle aziende offriamo anche servizi di temporary management come Direttori del Personale o Specialisti di processi HR.

A supporto dei processi di gestione delle risorse umane, abbiamo sviluppato Praxi4People 2.0 un software web based modulare che consente di raccogliere, conservare e valorizzare tutte le informazioni cruciali per il processo decisionale. Gli utenti, differenziati in base alle autorizzazioni concesse dall’azienda, possono partecipare ai processi, inserire e analizzare le informazioni necessarie al proprio ruolo.

Il sistema è articolato in moduli indipendenti e integrati che consentono di gestire tutti i processi di sviluppo delle risorse umane: selezione, fascicolo del dipendente, job description, organigramma, comunicazione interna, sistema di competenze, politiche retributive e meritocratiche, valutazione delle prestazioni, MBO, organigramma, analisi dei bisogni formativi, gestione della formazione, survey e indagini di clima.

Praxi4People è dotato di un ricco sistema di filtri, report ed esportazione su fogli di calcolo.